Viñales
picViñales è un piccolo e la località variopinta situata nella provincia del Pinar del Rio, quella è la zona più occidentale dell'isola, visitata particolarmente dal paesaggio attraente che offre la relativa valle: La valle di Viñales.
Nell'arrivare alla città saremo con la relativa centrale del posto, dominata da un'vecchia una e dalla chiesa aggravata del secolo scorso, in cui nel relativo interiore possiamo trovare la relativa oscurità della banca, ha ricostruito tante volte.
Quando abbiamo camminato dalle relative vie che vediamo come l'umidità causata in pioggie, ha aggravato i frontals delle case, che sembrano mosaico ora portato via, di cui anziana e le inferriate assenti portate mantengono ogni vestibolo ed ogni casa.
Questa città, con incanto, inoltre offre un'alta tradizione musicale, dove il cubano come tanto straniero mescola ogni notte per godere della sua musica in diretto, che entrambe offrono a gruppi vari nei locali cosy che ci è: Il patio del Decimista (il mio favorito) e del Polo Montañez.

In questa città stavo vivendo 2 mesi, di dove potrei osservare dall'interno, andando e venendo tanto dai turisti quanto dal cubano… In relative vie largamente e riempito di case di affitto, possiamo essere attraversati tutto il codice categoria della gente, dalle donne con i relativi bambini, gli uomini con le relative biciclette, i commessi degli ananas ed i pomodori, guajiros con i relativi cavalli, ai coltivatori che dirigono le relative automobili con i buoi enormi.

Dalle notti i cambiamenti dell'atmosfera e dai concentrati di panorama nei locali di musica in cui il turista ritiene per ascoltare musica mentre satiates la sua sete con il cubano ricco di mojito. Là è una volta così noto jineter@s che mettono in uso tutte le armi per riuscire per conquistare “al yuma„ e ripartire così i giorni…, rimuovendo un beneficio economico già per uno e quello sessuale per l'altro.

Per le mattine un'immagine tipica che si sorprende a voi quando è la prima volta che viaggiate in Cuba, è la conglomerazione della gente quale sperano nel terminale del bus per, per offrire l'affitto dalle sue case al turista che arriva alla località. È realmente un'immagine che le sorprese a voi e ad esso abbellisce a voi, voi persino trova il commediante, ma presto vederete il giorno di giorno che è la procedura di molte di loro da potere avanti da gettare con i relativi commerci e le loro vite…

Viñales è una delle città della Cuba, in cui i 80% delle case offrono l'alloggio ed è nell'ambito del mio punto di vista la migliore opzione che il viaggiatore nel suo soggiorno dall'isola può scegliere.

Case private non sono soltanto l'opzione più economica per l'alloggio, ma anche il più interessante, perché ne condivide la maggior parte della giornata con i cubani e parlando con loro ti dà la possibilità di vedere che non tutti i cubani pensare al Allo stesso modo, non sono uguali e che ognuno è diverso.

El Valle de Viñales
picViñales Valley, è situato nel cuore della Sierra dagli organi, appartiene alla montagna Guaniguanico. Questa combinazione di paesaggio naturale e culturale, hanno dato la categoria del patrimonio naturale del Patrimonio (UNESCO) nel 1999. Essi mettono in evidenza, la flora e la fauna della regione per la sua esclusività e diversi sistemi di grotte che si collocano tra i migliori e più grandi in America Latina. Una caratteristica importante della valle sono formazioni rocciose, splendide colline carsiche, familiarmente noto come cumuli, e definire il paesaggio con forme molto originali e unici al mondo. Oltre alle sue formazioni rocciose in modo insolito, la Valle è caratterizzato dalla fusione della sua spettacolare bellezza naturale e la conservazione dell'ambiente. Questa valle è nota anche per la coltivazione di frutta e in particolare la coltivazione del tabacco da fiuto, cui i metodi tradizionali di coltivazione e di produzione, hanno ottenuto grandi riconoscimenti in tutto il mondo, chiamando il tabacco da fiuto Habano come il migliore al mondo.
La Valle di Viñales ha pianta unica e specie animali e alcuni in via di estinzione. Tra i primi, i più importanti sono la palma, Agabus, la quercia macusey, alligatore, il dragaggio, ceibón, vide il palmitato. Tra queste ultime spiccano come uccellini nel bosco di pini uccelli, pettirossi, merli, Hummingbird, Tocororo, cartacubas e usignolo. E per quanto riguarda la flora ci sono 17 specie di piante endemiche non si trova in altre parti del mondo.
Se volete maggiori informazioni è possibile accedere sul loro sito ufficiale: Parque Nacional de Viñales


Come arrivare a Viñales

Per arrivare a Viñales e ci sono diverse alternative:

• TAXI PRIVATO. http://taxicuba.orgfree.com. Se si preferisce la comodità e non mi piace le ore, si può viaggiare a Viñales in un taxi privato a prezzi ottimi, così come in altre regioni di Cuba..
Vi è un'associazione di tassisti privati ​​che offrono questi servizi. Potete contattarci al taxicubareservas@gmail.com o visitare il loro sito web... Cuba Taxi, dove è possibile scaricare un listino prezzi.
Hanno anche fare l'aeroporto raccolti a prezzi molto economici.

Un altro eccellente agenzia per lo svolgimento di trasporto Taxi Cuba è Cuba e si può contattare via e taxiscubareservas@gmail.com

Altamente consigliato !!!

Anche se il nome può sembrare, sono diverse agenzie.

• ASTRO. E 'la società di autobus nazionale ed i cubani spesso usato per i lunghi viaggi. È pagato in CUC, ma come turista se si utilizza questo servizio dovrà pagare un importo superiore perché non stai fornendo identificazione nazionale e si carica un altro trarifa. Ha fato in tutte le province di Cuba. Normalmente problemi tecnici e gli autobus sono molto puntuali. Almeno c'è un autobus ogni giorno da L'Avana a Viñales.

• VIAZUL. Questo business è il turismo e l'importo viene pagato in moneta (CUC). Via Azul, è generalmente puntuale, dispone di una flotta di autobus moderni, condizionata comodo, veloce e aria condizionata.
Ci sono due autobus al giorno per Viñales, ha due autobus al giorno da L'Avana a Viñales, fermandosi a Pinar del Rio. È possibile consultare gli orari e acquistare i biglietti in anticipo: Viazul

• COLLETTIVA. L'opzione migliore è quella di cercare un collettivo. È possibile uscire dal corso di un massimo di 5 CUC.

• TAXI. E infine il corso più confortevole e più costoso è quello di rendere il viaggio con un tassista. La condizione del conducente TAXI (Cubataxi, Tourstaxi ...) prende circa 120 cuc.

• NOLEGGIO AUTO. Qui è possibile noleggiare un auto per il tuo viaggio:

- CUBACAR Calle Ceferino Fernandez entre Salvador Cisneros Viñales Tel. 00 53 48 796060
Web: Cubacar

- HAVANAUTOS Calle Salvador Cisneros final Viñales Tel. 00 53 48 766330
Web: Havanautos






Organizzazione del Vostro Viaggio

• Se avete intenzione di viaggiare a Cuba e non so da dove cominciare, mi può aiutare a organizzare il vostro itinerario. Offro un itinerario totalmente personalizzato secondo i vostri interessi e desideri.
Posso consigliare di conoscere il paese in modo autentico, soggiornando in case private di grande fiducia e di visitare luoghi dove si incontrano l'essenza del paese, in cui non solo si può trovare una buona sistemazione ed economico, ma anche aiutare a organizzare il vostro itinerario e consulenza durante tutto il viaggio.

Un altro sito che fornisce informazioni complete di Cuba, e di tutti i servizi e di auto-aiuto organizzare il viaggio è Cuba a Tu Aire.

È inoltre possibile trovare informazioni e alloggi a L'Avana nel Sol Habana.
Si tratta di un sito web in cui si aiuterà anche ad organizzare il vostro viaggio, personalizzato, in tutta Cuba.

• Se si prevede il vostro viaggio per visitare la splendida regione di Viñales, è possibile immettere Sol Viñales, dove non solo trovare una casa per ripararsi, ma si può anche chiedere a qualsiasi domanda che viene il vostro senso al momento di pianificare il vostro viaggio, che vi aiuterà a organizzare il tuo tempo da Cuba.
Avrete anche la possibilità di trovare informazioni su escursioni nella Valle di Viñales, Pinar del Rio e dogana vegas tabacco da fiuto.