Tutte queste informazioni non è stato possibile senza la preziosa assistenza di Liset Hernández, Guida per strutture tecniche del Ministero della Scienza, Tecnologia e Ambiente (CITMA) e altri dipendenti del centro stesso.

 

Centro Turístico de Visitantes

picIl centro visite è un edificio piuttosto grande e sorprendente che gestisce tutta l'amministrazione Viñales National Park e si trova nella zona denominata Los Gelsomini 1 km dalla città. In questa località, offre una panoramica dei luoghi più interessante visita a Viñales. Esso fornisce inoltre informazioni su escursioni, visite e itinerari di ogni genere, da un tour generale del Valle de Viñales guardando le colline, specie endemiche di uccelli e piante protetti da questa area, attraverso visite a domicilio gli agricoltori a capire meglio le tradizioni contadine, i costumi e stili di vita.
Nelle case ci sono anche possibilità di degustare alcuni succhi di frutta freschi, come il cosiddetto "Guarapo" che hai preparato davanti a voi. E 'molto curioso di vedere come il succo estratto dalla canna da zucchero e può partecipare a questa attività curiosa. Organizza anche escursioni a cavallo di 5 ore in cui è possibile effettuare l'intero percorso, attraverso i prati, dove si coltiva il tabacco da fiuto, e asciugatrici dove si può osservare il processo di fermentazione e la lavorazione di questo. Tutte le escursioni sono fatte in compagnia di un professionista esperto guida per ciascuna azione. Esso fornisce inoltre informazioni e alloggi gestiti e alloggio in zona, in case private e alberghi, secondo le preferenze dei clienti. I ragazzi che gestiscono il centro visitatori sono giovani e molto amichevole, che si occuperanno in modo appropriato e molto amichevole. È possibile chiedere direttamente di Liset Hernandez.
lisetreservas@gmail.com

Scarica Escursioni PDF

Presso il Centro, inoltre stanno sviluppando una serie di progetti internazionali finalizzati a migliorare la qualità della vita per i residenti delle comunità situata in zona National Park. Tutti questi progetti sono in corso in quanto la valle è stato nominato un Parco Nazionale.

Ci sono anche progetti di piccolo contributo relative agli organismi internazionali che stanziano un fondo per questi progetti.

Questi stand: FONADEF, FUNDESCAN,GEF, FFEM, CICODE, PPD.

Tutte queste donazioni sono stati stanziati per i seguenti progetti.

 




Progetti

1º PROGETTO: PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE PER LE PERSONE E NATURA. Viñales PARCO NAZIONALE (Gobierno de Canarias, Canarie FUNDESCAN Fondazione Sviluppo e Ministero della Scienza, Tecnologia e Ambiente delegazione di Pinar del Rio), questo include la costruzione visitor center, agro-ecologici di fattoria, parti per i frigoriferi e di educazione ambientale.


2º PROGETTO: RAFFORZARE IL SISTEMA NAZIONALE DELLE AREE PROTETTE (Centro Nacional de Areas protegidas) questa inclusa apparecchiature di segnalazione, mostra permanente nel centro visitatori, le attrezzature, il trasporto e la sicurezza.


3º PROGETTO: SVILUPPO UMANO IN LOCALI Valle Viñales, ATTUAZIONE DELLE AZIONI LOCALI (diverse istituzioni internazionali), che include l'installazione di pannelli solari con apparecchiature elettriche, TV, registratore radio, lampade, accessori e pannelli dopo l'installazione su ogni casa.


4º PROGETTO: PARCO NAZIONALE PIANIFICAZIONE Viñales (Cuba). Trasferimento di Analisi e Gestione dello sviluppo sostenibile in aree protette Andaluces. (Universidad de Granada e Universidad de La Habana) (Finanziato dal consiglio di amministrazione di Andalusia), che include una cartografia tematica, è decisivo mappe della zona, come tutti i parametri possono essere misurati nella zona e di educazione ambientale.

5º PROGETTO: CREAZIONE DEL CENTRO DI INTERPRETAZIONE DELLA NATURA E l'accoglienza del visitatore 'per il turismo sostenibile di sviluppo Viñales National Park (Cuba). (Università di Granada e l'Università di L'Avana), finanziato dal Centro di Iniziative per la Cooperazione allo Sviluppo (CICODE) presso l'Università di Granada, questo è stato fatto in luoghi diversi, con seminari di formazione, donando attrezzature informatiche, lo sviluppo di pannelli tematici .

6º PROGETTO: PICCOLO sovvenzioni (PPD), che si sviluppa nella comunità di El Capon ... con la donazione di pannelli solari e il rimboschimento della zona. Questo viene fatto in collaborazione con gli enti cubani e il governo della contea e in altri settori di lì.